PODOLOGIA
Attua un’indagine accurata della patologia del piede

Lo studio approfondito dell’impronta, dell’appoggio, del cammino e della postura è di fondamentale importanza per il conseguimento del benessere della persona.

Il Dott. Simone Genovesi effettua la professione di podologo, a Pontedera, presso il nostro Centro e si occupa dell’indagine accurata del piede per individuare eventuali patologie.

In base alle necessità ed al fine di individuare le cure più indicate, collabora con gli altri professionisti del Centro, fisioterapisti e osteopati.

Un appoggio scorretto del piede può determinare infatti patologie a carico anche della schiena e delle gambe. La cura adeguata del piede assume un importante ruolo anche in materia di postura.

L’intervento riabilitativo è fondamentale in particolare nel settore pediatrico, per il corretto sviluppo della struttura e dell’equilibrio del bambino.

Andando nel dettaglio i compiti svolti dal nostro podologo sono:

  1. analisi accurata delle caratteristiche del paziente (età, patologie già in essere, peso, attività sportiva e lavorativa).
  2. valutazione della struttura del piede dal punto di vista di muscoli, cute, articolazioni, ossa e circolazione.
  3. valutazione della funzione del piede, ovvero, appoggio e camminata mediante esami strumentali ed analisi computerizzata di come la persona distribuisce il carico.
  4. individuazione di possibili patologie.
  5. cura delle patologie.
  6. trattamento di unghie (ad esempio unghie incarnite e unghie inspessite).
  7. infine, esame della calzatura in relazione alla sua usura ed inserimento di plantari.

CONTATTI: +39 338.3631777

Podologo a Pontedera - Corpolistic

Prendi subito un appuntamento